Il numerino tra le parentesi indica la posizione del cavallo nella griglia di partenza. Anche questo dato, così come tutto quello che accade prima e dopo una corsa, é oggetto di statistica. Il suo ripetersi, il ritardo, la consecutività…. sono alcuni parametri possibili da valutare. Per chi ne avesse voglia, su internet, consultando qualche database ippico, si può trovare lo storico di questi dati e magari crearsi una propria tabella di valutazione.
Chi invece non ne ha proprio voglia, ne tempo, può limitarsi affidandosi alla legge delle probabilità. Consultando un mesetto di corse su svariati ippodromi ho potuto constatare che un “giochino” lo si potrebbe impostare.
Senza troppe pretese. Giusto per divertimento.
In un primo momento ho pensato subito a impostare un metodino più ovvio: bancare il numero di gabbia che ha vinto l’ultima corsa. Pensavo che poteva essere poco probabile il ripetersi consecutivamente dello stesso numero. Non é così ! Anzi, é abbastanza frequente.
Qualcuno a questo punto potrebbe dire: “bene, allora puntiamo sempre l’ultimo numero che ha vinto”. Ha ragione! Potrebbe essere una soluzione.
Grazie per il suggerimento.
Allora, se prendiamo in considerazione l’ultimo numero che ha vinto e lo puntiamo dobbiamo anche aspettarci, cosa lo stesso non rara, che il ripetersi non si avveri.
Ma il giochino ci piace…e lo vogliamo puntare.
Abbiamo bisogno allora di un failuccio, uno StakingPlan Back che ci tuteli o limiti le perdite nel caso di filotti negativi.
In più aggiungerei che la sequenza dello Staking Plan consideri tutte le corse in palinsesto nella loro sequenza temporale e non quelle di un solo ippodromo.
Questo significa che non si punterà sulla prima corsa di ogni ippodromo. Dalla seconda in avanti si andrà in Montante. Significa, anche, che la sequenza temporale delle corse non deve essere confusa con la sequenza di gioco delle gabbie.
Esempio:
la prima corsa a Yarm ha vinto la gabbia 2
la prima corsa a Ling ha vinto la gabbia 3
La prima corsa a Brigh ha vinto la gabbia 1
dalla seconda corsa punterò in sequenza:
la gabbia 2 a Yarm, di seguito la gabbia 3 a Ling e di seguito la gabbia 1 a Brigh.
Per chi volesse divertirsi, ecco allora un failuccio adatto allo scopo, PROSSIMAMENTE disponibile su Compra&Vinci.
Buon Divertimento.
PS: ah… dimenticavo. Può capitare che nella corsa successiva non sia presente lo stesso numero della precedente… Cosa si fa?…. Si skippa la corsa, semplice!. Oppure che uno degli ippodromi non ha partenze da gabbie: si esclude dalla sequenza.
1 Commenti:
Dove lo trovo ? Su Compra&Vinci non riesco a vederlo
Posta un commento