martedì 5 luglio 2011

[Tools] Calcolatore Dutching a 24 eventi

dutch003

Uno degli strumenti assolutamente indispensabile, se non si utilizza un robot che già ne integra la funzione. Ad esempio, il robot Geeks Toy, seppur soddisfa egregiamente molte operazioni di betting, tra le sue lacune include proprio la mancanza di un Dutcher.

Per i pochi che ancora non sapessero a cosa serve un Dutcher va detto che é un calcolatore per dividere una determinata Puntata per le quote di più pronostici, dello stesso Mercato, affinché si ottenga un Profitto o Rischio uguale per qualunque esito, tra quelli attesi, si verifichi.

Ad esempio, supponiamo che vogliamo fare una Puntata di 100 euro, nel Mercato Risultato Esatto di un evento di Calcio. Pronostichiamo che 7 risultati possono verificarsi: 0-0, 1-0, 0-1, 2-0, 0-2, 2-1, 1-2. Inseriamo le rispettive quote nel calcolatore e impostiamo che i 100 euro sono il nostro Rischio Totale per tutte le 7 puntate. Il calcolatore ci restituisce quindi i 7 importi da puntare che permettono di non perdere più di 100 euro nel caso tutti i pronostici risultano errati.

Nel caso invece che vogliamo ottenere un determinato Profitto, impostandolo, il calcolatore ci restituisce le Puntate e i Rischi necessari per ottenerlo al verificarsi della Vincita.

Per l’utilizzo nel Mercato Ippica, nei prossimi giorni pubblicherò un Metodo che richiede proprio l’utilizzo del Dutcher.

 

download-dropbox

0 Commenti:

Posta un commento